Low Classic si ispira alla moda degli anni '80, combinando un look vintage con un'esperienza digitale raffinata. L'obiettivo è quello di portare uno stile retrò e ridisegnarlo. La scelta dei colori del marchio si basa sempre su colori smorzati degli anni '80, mentre la tipografia si ispira ai caratteri dei magazine di moda degli anni '80. Low Classic ha digitalizzato un look vintage nel mondo dell'e-commerce.
Un elemento distintivo di Low Classic è l'attenzione ai dettagli tipografici, che rappresentano il linguaggio visivo fondamentale di questo marchio. Essendo un marchio di moda indipendente, Low Classic cerca di valorizzare il proprio brand utilizzando materiali organici e una palette di colori smorzati, stampando su materiali ecologici.
Il progetto è iniziato alla fine del 2019 a New York ed è stato completato a metà del 2020 sempre a New York. Durante la fase di ricerca, è stato fondamentale concentrarsi sulla tipografia, che rappresenta il linguaggio visivo principale di questo marchio. L'obiettivo era quello di creare un'identità di marca che si distinguessse sul mercato affollato dei marchi minimalisti, utilizzando una tipografia relativamente esagerata e un layout audace nella campagna di branding.
Low Classic ha ricevuto il premio Iron nell'A' Design Award 2021 nella categoria Grafica, Illustrazione e Comunicazione Visiva. Questo premio viene assegnato a creazioni ben progettate, pratiche e innovative che soddisfano i requisiti professionali e industriali. Rispettate per l'integrazione delle migliori pratiche del settore e per le caratteristiche tecniche competenti, queste creazioni offrono soddisfazione e sensazioni positive, contribuendo a un mondo migliore.
Designer del Progetto: Yaman Hu
Crediti dell'Immagine: Yaman Hu
Membri del Team del Progetto: Creative Director: Yaman Hu
Designer: Yaman Hu
Nome del Progetto: Low Classic
Cliente del Progetto: Yaman Hu